Sequestrate 3 tonnellate di tonno rosso|Il pesce donato in beneficenza alla Caritas

di Redazione

» Cronaca » Sequestrate 3 tonnellate di tonno rosso|Il pesce donato in beneficenza alla Caritas

Sequestrate 3 tonnellate di tonno rosso|Il pesce donato in beneficenza alla Caritas

| sabato 02 Novembre 2013 - 12:36

L’ennesimo sequestro di tonno rosso si trasforma in un’opera di bene per i meno fortunati: la Guardia costiera di Catania ha sequestrato tre tonnellate di tonno rosso, pescato illegalmente e che stava per essere immesso sul mercato senza controlli sanitari- Erano all’interno di 5 Tir. Sono stati ispezionati diversi pescherecci e decine di persone, e comminate sanzioni per 12.000 euro circa.

La Capitaneria inizialmente aveva reso noto che le tonnellate di tonno fossero 30, ma la quantità di prodotto ittico sequestrato era inferiore. Il tonno, dopo controlli di veterinari dell’Asp, su disposizione della Procura di Catania, è stato portato ai Mercati agro alimentari di Sicilia (Maas) e donato in beneficenza alla Caritas e ad altre 16 associazioni di volontariato di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, che fronteggiano la povertà assistendo migliaia di indigenti.

“L’opera fatta oggi – hanno spiegato il presidente, Emanuele Zappia, e il consigliere dei Maas, Giuseppe Guagliardi – è un grande gesto verso quei poveri che ogni giorno non hanno la possibilità di mangiare”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820