F1, undicesima vittoria per Vettel | Il tedesco continua a dominare

di Redazione

» Sport » F1, undicesima vittoria per Vettel | Il tedesco continua a dominare

F1, undicesima vittoria per Vettel | Il tedesco continua a dominare

| domenica 03 Novembre 2013 - 17:54

Sebastian Vettel si dimostra ancora una volta “un pilota di un altro pianeta”, così come lo ha definito il compagno di squadra Mark Webber, e va a prendersi la sua undicesima vittoria stagionale.

C’è da dire che a differenza delle ultime prove il tedesco stavolta non partiva dalla pole, appannaggio del compagno di squadra Webber. Eppure è riuscito comunque a dominare il Gran Premio di Abu Dhabi, dando mezzo secondo di distacco al suo team-mate secondo classificato. A Vettel adesso bastano altre due vittorie per eguagliare il primato stagionale di Michael Schumacher.

Il terzo gradino del podio è stato occupato da Nico Rosberg con la sua Mercedes. Subito sotto ecco la Lotus di Grosjean che ha preceduto Alonso su Ferrari. Nonostante il piazzamento non certo dei migliori, lo spagnolo ha condotto una buona gara, portando a casa il giro più veloce e mettendo a segno diversi ottimi sorpassi. A dimostrazione che i problemi del Cavallino sono da ricercare più all’interno della scuderia piuttosto che nelle qualità di Alonso, il quale, bisogna ribadirlo, partiva dalla decima posizione. Felipe Massa con l’altra Ferrari è arrivato solamente ottavo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820