Categorie: Politica

D’Alia a muso duro su Accorinti:| “Provocazione demenziale e inopportuna”

Il sindaco Accorinti dovrebbe scusarsi pubblicamente con la cittadinanza messinese per una provocazione demenziale e inopportuna, che offende le Forze Armate e la memoria di quanti, anche nostri concittadini, sono morti per la pace in Italia e nelle missioni internazionali”. Così il ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Gianpiero D’Alia commenta il gesto del sindaco di Messina Renato Accorinti, che ha esposto una bandiera della pace nel corso delle celebrazioni del 4 novembre nella città siciliana.

“Alle Forze armate, giustamente indignate per questo comportamento – aggiunge – va la nostra solidarietà e gratitudine. Essere sindaco non significa fare l’attivista di una minoranza, per quanto rispettabile, ma rappresentare tutti i cittadini e il sentimento di un’intera comunità. Oggi Accorinti non l’ha fatto“.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: accorinti sventola bandiera della pacebandiera della pace sindaco accorinti messinaGianpiero D'Aliamessina bandiera della pace 4 novembreministro d'alia su accorintiministro della pubblica amministrazione