Categorie: Cronaca

Il trasporto disabili di Messina si ferma|Cisl: “Le parole di Crocetta sono di circostanza”

Niente fondi per i trasporti dei disabili delle scuole superiori di Messina ed è subito polemica. A causa della mancanza del finanziamento da qualche giorno è stato chiuso il servizio trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori del capoluogo siciliano. Dopo Ragusa, anche Messina si trova in difficoltà.

In una nota la Fp Cisl sottolinea che incontri a diversi livelli e le dichiarazioni del presidente della Regione Rosario Crocetta, in visita a Messina, “sembravano aver scongiurato la chiusura del servizio di trasporto e assistenza ai disabili delle superiori della provincia. Invece le parole di Crocetta sono rimaste di circostanza e il servizio di trasporto e assistenza è stato interrotto e le famiglie sono costrette ad affrontare tutto a proprie spese”.

”Sappiamo – sottolinea il segretario provinciale Calogero Emanuele – che anche queste famiglie sono utilizzate per fini elettoralistici e il giorno dopo aver assicurato i necessari suffragi a questo o a quell’altro politico vengono dimenticate. Con l’interruzione del servizio si privano 250 disabili della possibilità di poter frequentare le lezioni, ma anche i livelli occupazionali, mettendo in strada oltre 160 operatori”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: finanziamenti trasporto disabili nelle scuolefp cislMessinaRosario Crocettascuole superiori messinatrasporto disabili nelle scuoletrasporto disabili nelle scuole messinatrasporto scuole superiori messina