Muos, ripresi i lavori alla terza parabola | Poi l’antenna Usa entrerà in funzione/VIDEO

di Stefania Brusca

» Cronaca » Muos, ripresi i lavori alla terza parabola | Poi l’antenna Usa entrerà in funzione/VIDEO

Muos, ripresi i lavori alla terza parabola | Poi l’antenna Usa entrerà in funzione/VIDEO

| martedì 05 Novembre 2013 - 16:19

Erano fermi da agosto ma pare che siano ripresi ieri i lavori per la costruzione della terza parabola del Muos di Niscemi. Una volta terminata l’impianto sarà completo e sarà possibile attivarlo. Lo hanno riferito gli attivisti del comitato “No Muos”.

Dopo il parere emesso dall‘Istituto Superiore di Sanità, che aveva ritenuto “non nocive” le radiazioni emesse dall’antenna Usa, i cantieri sono stati riaperti. A dare il via libera il ritiro della revoca da parte del governo regionale. Una decisione che aveva provocato una valanga di polemiche da parte dei cittadini e degli attivisti che da mesi si battono contro l’installazione dell’impianto della Marina militare Usa.

Intanto non si placano le proteste a Niscemi. Gli attivisti dei comitati adesso si riuniranno per stabilire nuove azioni per ribadire il loro “no” alla ripresa dei lavori. Prevista anche una nuova manifestazione per il 30 novembre a Palermo. Gli organizzatori sperano sia più partecipata dell’ultima che si è svolta a settembre, e con meno polemiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820