Categorie: Eventi

L’Associazione Georgia organizza il convegno| “L’aborto in una prospettiva multidimensionale”

Domani 9 novembre alle ore 8:30, presso il Circolo Ufficiali in piazza Santa Oliva a Palermo, l’Associazione Georgia organizza il convegno “L’aborto in una prospettiva multidimensionale”.

Professionisti di diverse discipline, medici, psicologi, psicoterapeuti, patologi clinici, affronteranno il problema da diversi punti di vista con lo scopo di promuovere una visione sistemica del fenomeno, ma soprattutto il benessere della donna e della coppia.

L’aspetto clinico-medico e strumentale sarà affiancato dall’aspetto psicologico con l’intento di creare una rete di sostegno fatta anche da comprensione e ascolto per permettere, a tutti coloro che vivono questo tragico evento, un’elaborazione del lutto.

A questo proposito Antonio Cannizzaro, medico ginecologo dell’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, afferma “È un progetto estremamente valido perché permette di affrontare con maggiore serenità l’evento in corso e il prosieguo della propria vita ostetrica-ginecologica”.

L’Associazione Georgia, promotrice del convegno, ha come propria mission quella di offrire uno spazio di ascolto, sostegno e supporto psicologico, sia per il singolo individuo, sia per la coppia, sia per la famiglia. Gli incontri di consulenza sono rivolti non solo a tutti coloro che vivono o hanno vissuto l’evento aborto ma a tutti quei genitori che stanno vivendo una gravidanza a rischio o che hanno intrapreso il lungo cammino della procreazione assistita.

“Sapere di non essere soli può rendere percorsi, seppur così diversi, meno difficoltosi e consente insieme di trovare nuove risorse”.

La partecipazione al convegno è gratuita e l’iscrizione, obbligatoria, può essere effettuata compilando la scheda di iscrizione sul sito dell’Associazione Georgia. Per maggiori informazioni, interviste e per conoscere tutte le attività dell’associazione è possibile visitare il sito www.associazionegeorgia.it

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione