Palermo-Trapani 3-0 | Lafferty, Barreto e Belotti stendono i granata

di Domenico Giardina

» Sport » Palermo-Trapani 3-0 | Lafferty, Barreto e Belotti stendono i granata

Palermo-Trapani 3-0 | Lafferty, Barreto e Belotti stendono i granata

| sabato 09 Novembre 2013 - 15:06

Un ottimo Palermo continua la sua striscia positiva e supera un Trapani generoso che a tratti, soprattutto nel primo tempo, sembrava in grado di poter mettere in difficoltà i rosanero. Belotti grande protagonista con l’assist per il primo goal di Lafferty e la terza, splendida, rete. In mezzo il goal da grande opportunista di Barreto.

I rosanero si confermano in un ottimo periodo e riescono a controllare senza eccessivi patemi un match nel quale il Trapani aveva pure fatto del suo meglio per mettere in difficoltà i padroni di casa. Ma l’annoso problema dei granata rimane sempre lo stesso: manca una bocca di fuoco là davanti che possa garantire un buon numero di reti e soprattutto sappia sfruttare al meglio anche le minime occasioni che si presentano.

Abate, Gambino e Djuric, gli attaccanti scesi in campo oggi, seppur volenterosi non sono in grado di reggere il peso dell’attacco di una squadra che ha bisogno di reti per agguantare il prima possibile una salvezza non semplice. L’assenza di Mancosu, unico capace di fare la differenza, si è sentita davvero tanto.

Di contro in casa Palermo si ride per la prestazione generale, ma si dormono sonni tranquilli anche grazie alle ottime prestazioni del reparto avanzato. In particolare Lafferty e Belotti non fanno sentire l’assenza di Hernandez e in particolare l’ex AlbinoLeffe si rende protagonista di una prestazione eccezionale. Dybala ancora una volta manca la sua occasione, ma è anche sfortunato perché deve lasciare il campo a causa di un infortunio.

È stato un bel derby, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con una splendida cornice di pubblico. Una vera festa dello sport siciliano. Ma a trionfare è solo una squadra, quella rosanero, che con questa vittoria agguanta il secondo posto a soli due punti dalla capolista Virtus Lanciano. Il Trapani, però, torna a casa conscio di aver offerto l’ennesima buona prestazione. A lungo anche questo non potrà che portare a dei risultati positivi.

IL TABELLINO

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, Milanovic, Andelkovic; Pisano, Barreto, Bacinovic (61′ Verre), Bolzoni, Daprelà; Lafferty (76′ Troianiello), Dybala (38′ Belotti). A disposizione: Ujkani, Morganella, N’Goyi, Stevanovic, Lores Varela, Di Gennaro. Allenatore: Giuseppe Iachini.

TRAPANI:(4-4-2): Nordi; Priola (67′ Basso), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Garufo, Caccetta, Pirrone, Nizzetto (73′ Madonia); Abate, Gambino (67′ Djuric). A disposizione: Marcone, Martinelli, Finocchio, Vitale, Pacilli, Ciaramitaro. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Arbitro: Baracani

Marcatori: 52′ Lafferty, 82′ Barreto, 93′ Belotti

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820