Allerta protezione civile|A Palermo maltempo di “moderata criticità”

di Redazione

» Meteo » Allerta protezione civile|A Palermo maltempo di “moderata criticità”

Allerta protezione civile|A Palermo maltempo di “moderata criticità”

| domenica 10 Novembre 2013 - 15:24

La presenza, sul Mediterraneo centrale, di una perturbazione fredda di origine atlantica continuerà a mantenere condizioni di tempo marcatamente perturbato sul centro-sud del Paese. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra quello della giornata di ieri.

L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, lunedì 11 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Sardegna e Puglia. Questi fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

La sala operativa della protezione civile regionale ha comunicato al Comune di Palermo che da stanotte per 36 ore sarà in vigore una allerta per maltempo di “moderata criticità”. Lo rende noto Palazzo delle Aquile, precisando che in questo arco di tempo saranno possibili precipitazioni, grandine e vento.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820