La tempesta di San Martino sulla Sicilia

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » La tempesta di San Martino sulla Sicilia

La tempesta di San Martino sulla Sicilia

| lunedì 11 Novembre 2013 - 10:16

La chiamano Tempesta di San Martino questa ondata di maltempo che sta sferzando il Sud d’Italia e le Isole. Da questa notte una delle città più colpite è Palermo, battuta da venti forti e acquazzoni.

La centrale dei vigili del fuoco del capoluogo ha squillato parecchie volte in nottata e nelle prime ore del mattino a causa di allagamenti in numerose zone della città. L’allerta della Protezione civile regionale prevede ancora per le prossime 24 ore maltempo di “moderata criticità”.

Problemi si sono verificati soprattutto a Mondello, dove le strade sono rimaste allagate per ore e il vento ha strappato alcuni rami agli alberi del lungomare e dei viali della Favorita. Il mare molto mosso ha ricoperto parte della spiaggia.

A causa del maltempo, inoltre,   l’amministrazione comunale ha deciso che i parchi cittadini a Palermo rimarranno chiusi per motivi di sicurezza.

Regolari perora i voli sull’aeroporto “Falcone-Borsellino” di Punta Raisi, mentre ieri sera non sono salpati i traghetti per Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820