Il Comune di Palermo ha ordinato lo sgombero|del campo a ostacoli della Favorita

di Redazione

» Cronaca » Il Comune di Palermo ha ordinato lo sgombero|del campo a ostacoli della Favorita

Il Comune di Palermo ha ordinato lo sgombero|del campo a ostacoli della Favorita

| martedì 12 Novembre 2013 - 15:11

Con un’ordinanza di protezione civile il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha disposto lo sgombero immediato della struttura equestre del parco della Favorita che era affidata in gestione alla Fise (Federazione sport equestri del Coni) dal 2009 in virtù di un accordo del quale il Comune ha avviato la rescissione. Già a febbraio, il campo ostacoli era stato sequestrato dalla polizia municipale su provvedimento giudiziario per illeciti di tipo ambientale e edilizio a carico della società che lo gestisce, la Spe, il cui legale rappresentante, Ruggero Cassata, è stato raggiunto da avviso di garanzia.

Nei giorni scorsi, a seguito di un nuovo sopralluogo svolto dai tecnici comunali della Protezione Civile, è emerso che “il quadro generale della struttura appare complessivamente peggiorato e vi sono elementi obiettivi che fanno ritenere che la suddetta struttura non possa più essere utilizzata senza mettere a repentaglio la sicurezza degli utilizzatori ed in particolare il personale comunale (cavalieri della polizia municipale, stallieri e palafrenieri)”.

Il sindaco ha quindi disposto che tutti gli utilizzatori della struttura la lascino entro otto giorni “libera da persone e animali”. Il provvedimento è stato già notificato al Coni e alla Fise.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820