Arriva il ciclone Cleopatra|Iniziano 15 giorni di pioggia

di Redazione

» Meteo » Arriva il ciclone Cleopatra|Iniziano 15 giorni di pioggia

Arriva il ciclone Cleopatra|Iniziano 15 giorni di pioggia

| giovedì 14 Novembre 2013 - 15:22

Sta per arrivare il ciclone Cleopatra. Da stasera inizierà il maltempo, che andrà avanti per 15 giorni, a Venezia c’è allerta per l’acqua alta ed è prevista neve in Piemonte e Alpi fino a 500 metri.

Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, sottolinea che in queste ore mentre ancora i rovesci interessano Puglia, Basilicata e Calabra, è in corso un peggioramento su nordovest e Sardegna, in estensione in serata a tutto il Nord, con maltempo prima su Alpi, Piemonte e Lombardia, poi sul nordest.

Ancora instabile al Sud con rovesci rovesci e temporali sulla Puglia, Basilicata e Calabria fino al messinese, piogge su est Sardegna-Obia, va meglio altrove, ma peggiora al nordovest su Lombardia, Piacentino, Liguria, alta Toscana. Peggiora sulla Sardegna e nel pomeriggio anche al nordovest con neve a 1000m.

In serata maltempo al Nord con neve a bassa quota sui 500m sulle Alpi e 900m sulle Prealpi e maltempo dalla Sardegna verso il Centro. Nel corso della notte maltempo su gran parte del CentroNord per la formazione di una circolazione depressionaria. Peggiora dalla Sardegna verso la Sicilia, forti temporali sul Lazio e Toscana, maltempo sulla Lombardia e soprattutto sul nordest e tra Bologna e Ferrara, neve a 500m sulle Alpi, anche meno sui confini, a quote basse sulla Val d’Aosta sui 400m, più sulle Prealpi, 1600m su nord Appennini.

Le piogge ci faranno compagnia fino a fine mese, anche se domenica il maltempo dovrebbe concedere una breve tregua.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820