Categorie: CostumeTecnologia

iBreviary, arriva l’applicazione | per la preghiera

Se le vie del Signore sono infinite, anche quelle degli smartphone non sono poi così poche. Adesso i fedeli potranno seguire le regole della preghiera ambrosiana attraverso un tablet o un iPhone. Arriva, infatti, iMessa, o meglio la applicazione è stata ribattezzata e adesso si chiama iBreviary. Nell’applicazione è possibile trovare i testi del Messale del giorno, letture bibliche festive e feriali, breviario con i Salmi e la Liturgia delle ore: tutto questo sarà possibile scaricarlo gratuitamente su qualunque store online, ma non solo. iBreviary sarà disponibile anche per desktop come widget nel sito www.ibreviary.org.

Don Paolo Padrini è l’ideatore e promotore dell’iniziativa che insieme a Fabio Fumagalli di liturgiagiovane.it e uno staff di giovani collaboratori ha creato l’applicazione. “Un servizio che vine incontro – spiega don Padrini – alle domande di molti per consentire di pregare ogni giorno e in ogni luogo”. Il debutto dell’app è in coincidenza con la Messa che il cardinale Angelo Scola celebrerà alle 17,30 al Duomo id Milano. Una diretta che andrà, ovviamente, su Twitter attraverso l’account ufficiale @chiesadimilano così da dare inizio alle sei settimane dell’Avvento ambrosiano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: applicazione per pregareapplicazioni per la preghieraibreviaryPapa Francesco