Categorie: CostumeNews

Come diventare presidente | Il videocorso in pillole

Certo diventare presidente di una grande nazione non è impossibile, ma non potrà nemmeno essere così semplice. Ecco che in teoria per diventare presidente degli Stati Uniti, primo ministro inglese o presidente della Cina ci sarebbero delle ricette semplicissime da seguire.

Shanghaiist, canale di Toutube ha pubblicato il video che spiega, ad esempio, come per diventare come il presidente Barack Obama bati avere 35 anni. Certo, almeno all’inizio. Poi viene mostrato quanto sia complesso muoversi all’interno del sistema statunitense e che bisogna avere doti e forza fuori dal comune, raccogliere consensi ed enormi quantità di denaro e sopratutto sia necessario avere un carisma “enorme”.

Il video, in breve, ci dice che è molto più semplice vincere American Idol piuttosto che fare il il presidente degli Usa. E lo stesso vale per chi nutre il sogno di diventare il “primo ministro britannico” o il presidente della Repubblica Popolare Cinese: non fosse per altro che avrete a che fare con altri 84 milioni di pretendenti alla carica!

Alessandro Amato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Amato
Tags: Barack obamacome diventare presidente degli usapresidentesogno dei bambini