Categorie: Cronaca

Dalla Spagna all’Italia, il nuovo giro della droga| Trentuno arresti in tutta la Penisola

Trentuno persone arrestate in tutta Italia per un traffico di droga che dalla Spagna arrivava nel cuore della Penisola. I carabinieri di Poggibonsi (Siena) stanno eseguendo 31 arresti tra Siena, Grosseto, Firenze, Parma, Genova, Varese, Treviso, Bari e Napoli. Le ordinanze sono state emesse dal gip di Firenze su richiesta della Dda: per tutti il reato è associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacenti.

L’indagine, cominciata oltre due anni fa, ha consentito di sgominare un gruppo di trafficanti di cocaina che si approvvigionava in Spagna per rifornire il mercato italiano: tra loro italiani, dominicani e nigeriani.

Al momento sono stati sequestrati 3 chili di cocaina per un valore di circa 300.000 euro. I dettagli stamani in una conferenza stampa alle 12 al comando provinciale Carabinieri di Siena.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresticarabinieri sienacocaina spagna italiadroga spagna italiapoggibonsisequestro cocainasequestro drogaspagna italiatraffico di droga