Forza Italia, Prestigiacomo coordinatore regionale? | I miccicheiani frenano: “No ai vecchi big”

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Forza Italia, Prestigiacomo coordinatore regionale? | I miccicheiani frenano: “No ai vecchi big”

Forza Italia, Prestigiacomo coordinatore regionale? | I miccicheiani frenano: “No ai vecchi big”

| martedì 19 Novembre 2013 - 18:41

È Michele Mancuso, coordinatore regionale uscente di Grande Sud, l’uomo su cui i miccicheiani puntano per il ruolo di coordinatore della nuova Forza Italia in Sicilia. “Non accetteremo un partito di vecchi big rimpastati – dice il portavoce di Grande Sud di Gianfranco Miccichè, Eusebio Dalì – la solita accozzaglia di padri nobili che si scontrano per le poltrone. Il presidente Berlusconi ha chiesto una nuova classe politica, una nuova classe dirigente e noi vogliamo fortemente accogliere questo suo appello: serve un volto nuovo”.

Niente Stefania Prestigiacomo, dunque. Niente Saverio Romano, Toto Cordaro o Gianfranco Micciché stesso. Il leader arancione starebbe incontrando Silvio Berlusconi proprio in queste ore per fare il punto sulla riorganizzazione del partito in Sicilia e proporre Mancuso per la guida.

Grande Sud, quindi, è ormai formalmente sciolto e tutti gli iscritti passeranno in Forza Italia. “Una strada indicata dal nostro leader, che non ha mai abbandonato Berlusconi. Chi non lo farà – chiarisce Dalì – prenderà una strada diversa da quella di Miccichè”. Un messaggio chiaro ai parlamentari regionali Bernardette Grasso, Luisa Lantieri e Michele Cimino che hanno fatto detto di stare ancora riflettendo sul da farsi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820