Il governo Letta sostiene la Sardegna:| “Stanziati 20 milioni per l’emergenza”

di Redazione

» Cronaca » Il governo Letta sostiene la Sardegna:| “Stanziati 20 milioni per l’emergenza”

Il governo Letta sostiene la Sardegna:| “Stanziati 20 milioni per l’emergenza”

| martedì 19 Novembre 2013 - 11:17

L’emergenza in Sardegna è un’emergenza nazionale: il governo sostiene la regione martoriata dal ciclone Cleopatra nelle scorse ore, con almeno 17 morti e 4 dispersi. Il premier Enrico Letta assicura che l’isola non sarà lasciata sola: “Stanziati 20 milioni per la Sardegna colpita dal ciclone”.

“In poche ore è piovuta una quantità d’acqua che è la metà di quella che piove in un anno”, ha detto Letta in conferenza stampa. Il Consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza, mentre il comitato operativo della protezione civile “ha messo a punto i primi interventi”

In queste ore stanno lavorando in grandissima difficoltà per l’assoluta straordinarietà di quest’evento”, ha proseguito il presidente del Consiglio, che dovrà recarsi in Sardegna ma che intanto segue ” momento per momento gli sviluppi in contatto telefonico con Gabrielli”.

La decisione da prendere sulla deroga del patto di stabilità per i Comuni della Sardegna sarà una valutazione da fare in un secondo momento: le priorità adesso sono altre, la ricostruzione sarà avviata quando l’emergenza finirà. Intanto “è partita una catena di solidarietà”, afferma Letta che annuncia che “già oggi il ministro della Difesa Mauro sarà in Sardegna”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820