Maltempo in Sicilia, tir precipita su linea ferroviaria| Ferito l’autista, disagi per il traffico

di Redazione

» Cronaca » Maltempo in Sicilia, tir precipita su linea ferroviaria| Ferito l’autista, disagi per il traffico

Maltempo in Sicilia, tir precipita su linea ferroviaria| Ferito l’autista, disagi per il traffico

| martedì 19 Novembre 2013 - 09:55

Il maltempo che sta sferzando le isole, con gravissime conseguenze in Sardegna, ha colpito in modo meno grave anche la Sicilia: i forti venti e i nubifragi che hanno colpito tra ieri sera e stamattina tutta la regione hanno provocato un solo incidente di rilievo. Un tir si é finito in una scarpata sull’A18 Catania-Messina, all’altezza dello svincolo di Tremestieri stamattina all’alba: il mezzo è precipitato sulla linea ferroviaria.

L’autista é stato trasportato al Policlinico di Messina, nessun altro mezzo è stato coinvolto. Sull’autostrada è rimasta la motrice del tir, che sta causando rallentamenti sulla corsia di sorpasso in direzione Messina. Il traffico ferroviario invece al momento è alternato su una sola corsia.

Anche sulla A19 Palermo-Catania nei pressi di Termini Imerese disagi a causa di alcuni alberi abbattuti dal vento sulla carreggiata. Da segnalare infine fango e detriti che ostacolano la viabilità sulle strade statali e provinciali, soprattutto nell’Ennese dove l’Anas e i vigili del fuoco stanno lavorando per rimuovere gli ostacoli. Frana a Corleone, alberi abbattuti a Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820