Categorie: Costume

Lafferty, Dylan Dog del Palermo | La Bonelli gli dedica una tavola

Kyle Lafferty come Dylan Dog? Non è uno scherzo ma una somiglianza che in tanti hanno colto e che adesso è stata certificata anche dalla Sergio Bonelli Editore, la casa editrice che pubblica la serie dal 1986, anno della sua prima uscita in edicola. La Bonelli ha deciso così di dedicare una tavola esclusiva al centravanti rosanero. Abbigliato alla maniera dell’indagatore dell’incubo londinese, Lafferty sorride accanto a Dylan e tiene un pallone sottobraccio. Certo, la pettinatura è differente, la conformazione fisica è opposta a quella dello smilzo detective. Ma una certa somiglianza è percepibile.

Il disegno è stato realizzato da Daniela Vetro, disegnatrice nata a Palermo, che consegnerà la tavola originale nelle mani di Lafferty in occasione di Palermo-Cittadella di domenica 14 dicembre. Contemporaneamente si terrà anche la premiazione del vincitore del social contest #ArtistaRosanero.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Campionato serie BDaniela VetroDaniela Vetro Dylan DogDylan Dog BonelliKyle LaffertyLafferty Dylan DogLafferty Palermo calcioLafferty somiglianza Dylan DogPalermo calcioSergio Bonelli Editoreserie B