Iachini carica i suoi: “Dare continuità ai risultati” | E su Andelkovic: “Fatta giustizia”

di Domenico Giardina

» Sport » Iachini carica i suoi: “Dare continuità ai risultati” | E su Andelkovic: “Fatta giustizia”

Iachini carica i suoi: “Dare continuità ai risultati” | E su Andelkovic: “Fatta giustizia”

| sabato 23 Novembre 2013 - 13:41

Giuseppe Iachini carica i suoi in vista del match contro il Latina. “Adesso è il momento di dare continuità alle prestazioni. Lasquadra è cresciuta tanto nelle ultime partite, ha concesso poco creando ottimda occasioni da gol. Adesso dobbiamo più ere più cinici quando ci capitano le occasioni e concretizzare un po’ di più”.

Il Latina non è da sottovalutare -continua- Non si fanno undici risultati consecutivi senza motivo”. Sulla vicenda Andelkovic è netto: “è una questione di giustizia. Nel primo tempo su Troianiello c’era stato un episodio simile ma nessuno s’è lamentato. E lì il Palermo sarebbe potuto andare sul 2-0. Il Palermo ha meritato lungo tutto l’arco di novanta minuti.Come noi non vogliamo parlare altrettanto vorremmo cheattorno al Palermo non si crei un certo clima”.

Appare indispettito l’allenatore rosanero e a un certo punto sbotta: “Il Palermo ha guadagnato sul campo tutto ciò che ha conquistato, qui di lo dico chiaramente: guai a chi tocca la mia squadra e il lavoro che ha fatto”.

Iachini elogia il lavoro fatto da Roberto Breda: “Ha trovato il vestito giusto per la sua squadra e la sta facendo rendere al meglio. Inoltre ha una rosa di tutto rispetto, con gente che ha fatto la serie A come Morrone, Esposito e giovani di prospettiva come Ristovski, Alhassan, Iacobucci e altri”. Per Iachini “in tanti pensano al Latina e non vi associa o la ottima rosa a disposizione del tecnico”.

In porta ci sarà Ujkani. È stato uno degli argomenti principali della settimana: “Samir è un ottimo portiere che mi ha sempre destato un’ottima impressione e che avrei anche voluto in altre occasioni, in altre squadre. L’ho visto in azione diverse volte e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Il suo è un ruolo determinante e ci possono stare i momenti in cui le cose non vanno bene. Quello che è accaduto l’anno scorso non lo tengo in considerazione”.

Anche perché a detta del tecnico “si è sempre allenato bene, ha fatto gruppo, il suo apporto non l’ha fatto mai mancare nonostante le panchine. E queste per me sono caratteristiche fondamentali che mi danno fiducia in lui”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820