Muore a 14 anni durante una partita di calcio, aperta un’inchiesta

di Redazione

» Cronaca » Muore a 14 anni durante una partita di calcio, aperta un’inchiesta

Muore a 14 anni durante una partita di calcio, aperta un’inchiesta

| domenica 24 Novembre 2013 - 16:30

Un ragazzo di 14 anni, Matteo Roghi, è morto durante una partita di calcio ad Abbadia San Salvatore, cittadina al confine tra Siena e Grosseto. È successo durante una gara fra la squadra locale e il Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, nella quale giocava. A darne notizia è il sindaco di Abbadia San Salvatore, Lorenzo Avanzati.

Il giovane si è improvvisamente accasciato al suolo quasi alla fine della partita. Immediati i soccorsi dello staff medico, ma per il ragazzo non c’è stato niente. Alla notizia della morte del ragazzo, il club e la prima squadra hanno dato forfait, ritirandosi da una partita di campionato ad Albinia.

La magistratura senese ha aperto un’inchiesta sulla morte di Matteo Roghi Ad occuparsi del drammatico episodio è il sostituto procuratore della repubblica di Siena Fabio Maria Gliozzi. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri coordinati dalla tenenza di Montalcino per chiarire cosa possa avere determinato la morte del giovane calciatore. Elementi decisivi per chiarire le cause del repentino decesso dovrebbero arrivare dall’autopsia cui verrà sottoposto il ragazzo trasportato all’ospedale di Nottola a Montepulciano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820