Piero Pelù si scusa con Jovanotti su Facebook

di Redazione

» Costume » Piero Pelù si scusa con Jovanotti su Facebook

Piero Pelù si scusa con Jovanotti su Facebook

| lunedì 25 Novembre 2013 - 14:56

“Ho offeso Lorenzo Jovanotti in una intervista radiofonica e mi scuso ufficialmente con lui”.

Questo il post pubblicato sul suo profilo Facebook dal cantante Piero Pelù. Che continua: “Ognuno è giusto che abbia le proprie idee nella vita, nella musica e in politica quindi non deve essere giudicato da nessun’altro per il solo fatto di essersi espresso o schierato col bianco piuttosto che col nero o col rosso. Giudicare le scelte degli altri è sterile e inutile come entrare in una discussione sulla soggettività della bellezza; a me interessa solo la purezza e ritengo che se Lorenzo ha fatto certe scelte lo ha fatto con grande onestà”.

Purtroppo la critica a Renzi come sindaco di Firenze – scrive sul social – mi ha portato ad allargare “il tiro” anche su chi lo sostiene da artista; secondo la mia scelta di vita la posizione di un artista deve essere sempre scomoda e critica nei confronti di qualsiasi sistema che si impone sull’individuo e che lo illude ma ripeto, ognuno è libero e responsabile di esprimersi e rapportarsi come meglio crede con la realtà che lo circonda. Viva la musica!”.

Piero Pelù aveva rilasciato alcune dichiarazioni al programma radiofonico “La Zanzara”, noto per “mietere” parecchie vittime: “In questi anni Jovanotti – aveva detto a Radio 24 – non ha mai smesso di saltare sul carro prima di D’Alema poi di Veltroni. Ora di Renzi. Basta ricordare – ha proseguito – quando Jovanotti a Sanremo fece il rap dedicato a D’Alema. Ogni artista dovrebbe stare il più possibile al di fuori dei giochi della politica. La politica è capace solo di sfruttare l’immagine degli artisti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820