Berlusconi, alta la tensione per la decadenza | In piazza “per difendere la democrazia”

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Berlusconi, alta la tensione per la decadenza | In piazza “per difendere la democrazia”

Berlusconi, alta la tensione per la decadenza | In piazza “per difendere la democrazia”

| martedì 26 Novembre 2013 - 14:47

E’ il giorno della decadenza è alle porte e Silvio Berlusconi prosegue con la sua offensiva-difensiva mediatica per cercare di sensibilizzare, con tutti gli strumenti della retorica della comunicazione a sua disposizione, i parlamentari che hanno in mano parte del suo destino politico. In segno di protesta contro quello che in Forza Italia è definito “omicidio politico”, ci sarà anche una manifestazione di piazza. “Scendono in piazza – ha detto il Cavaliere – tutti i cittadini che sono fortemente preoccupati per quanto sta accadendo e che hanno a cuore il futuro del nostro Paese e scendono in piazza non per difendere Silvio Berlusconi ma perché hanno a cuore la democrazia del Paese”.

Non si è fatta attendere la reazione del Pd, che ha definito Berlusconi “anti-Stato”. “Stiamo assistendo – dice il responsabile Giustizia del partito, Danilo Leva – a un’escalation con toni sempre più violenti da parte di Berlusconi: invocare la piazza contro una sentenza emessa da un Tribunale rappresenta un punto di rottura con la storia della Repubblica e con il nostro sistema democratico”.

Ancora alta, dunque, la tensione intorno alla seduta d’Aula del Senato che, con una seduta unica, con sospensione dalle 14 alle 15, discuterà e voterà la proposta della Giunta delle elezioni sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi. Il voto sugli ordini del giorno inizierà alle 19. Pronto a commentare qualunque esito il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi che già alle 21, fa sapere, sarà in studio da Bruno Vespa per la puntata di “Porta a porta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820