Categorie: Sport

I tifosi della Lazio attaccano la polizia polacca | In 137 finiscono in manette

Sono 137 i tifosi della Lazio fermati in Polonia a seguito i scontri provocati nella capitale Varsavia in vista del match di ritorno di Europa League contro il Legia. Secondo le prime informazioni raccolte da un portavoce della polizia locale i sostenitori italiani avrebbero lanciato “Bottiglie e pietre verso i veicoli della polizia”.

Le forze dell’ordine hanno quindi fermato i protagonisti dell’assalto conducendo 120 supporter nelle locali stazioni di polizia per essere interrogati. Questi ultimi fermi si sommano ai 17 della scorsa notte, finiti in manette a seguito di una rissa. Molti dei tifosi laziali erano muniti di coltelli, tirapugni e paradenti.

All’andata alcuni tifosi del Legia si resero protagonisti di atti di vandalismo a Roma quando furono fermati alcuni tifosi polacchi ubriachi mentre cercavano di violare i cancelli dell’Altare della Patria a piazza Venezia. In Polonia si trovano adesso 700 tifosi della Lazio giunti a Varsavia per sostenere la propria squadra verso la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Per ottenerla la Lazio deve assolutamente vincere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcioeuropa leagueLaziotifosi lazio arrestatitifosi Lazio Polonia