Categorie: Politica

Il governo regionale liquiderà l’Arsea | Cartabellotta: “Non ci sono le condizioni per tenerlo aperto”

Il governo regionale vuole proseguire nel processo di liquidazione e scioglimento dell’Arsea, l’agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura. L’Assemblea Regionale Siciliana ha ascoltato le comunicazioni dell’assessore all’Agricoltura Dario Cartabellotta che ha ribadito la volontà della giunta.

“L’Ars aveva accantonato un emendamento del governo nella scorsa finanziaria per impedire che si arrivasse alla chiusura dell’ente – ha spiegato Cartabellotta – ma in questo momento di necessità e di serrato risparmio sui costi, non ci sono le condizioni per mantenere aperto un istituto erogatore autonomo”.

Le funzioni dell’Arsea – ha aggiunto Cartabellotta – saranno affidate, attraverso una convenzione con l’Agea, agli sportelli presso gli ispettorati dell’agricoltura che avranno il compito di erogare i finanziamenti agli agricoltori e informarli sullo stato delle loro pratiche”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ArsArseaassessore Cartabellottaassessore regionale all'Agricolturagoverno regionaleLiquidazione Arsea