Categorie: CronacaNatale

Messina, anche i disabili nel Presepe vivente

E’ stata accolta la proposta avanzata dal movimento spontaneo lavoratori e da altre associazioni cittadine di allestire un presepe vivente nel colle della Capperrina, sede della Comunità Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI)  Messine 1 Il “Faro”, al Santuario di Montalto.

Le associazioni si sono riunite in un comitato spontaneo chiamato “Presepe vivente Montalto” e hanno iniziato i lavori per la realizzazione delle capanne che ospiteranno l’edizione 2013 del presepe. Per la prima volta quest’anno – è la clamorosa novità il presepe sarà composto da persone disabili e da normodotati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Non capisco dove sia la notizia. O meglio, non capisco se scegliere di coinvolgere anche persone con disabilità sia servito solo per farsi pubblicità sui quotidiani e i siti di informazione.
    Dovrebbe essere la norma coinvolgere nelle attività di una comunità anche i disabili, non dovrebbe esserci nulla di straordinario.
    Secondo me la loro esclusione sarebbe una notizia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Comunità Movimento Adulti Scout Cattolici ItalianiMessinanatale 2013natale a messinaPresepe vivente MontaltoSantuario di Montalto