Etna, la giunta regionale dichiara lo stato di calamità | Coinvolti i comuni della provincia di Catania e di Messina

di Redazione

» Cronaca » Etna, la giunta regionale dichiara lo stato di calamità | Coinvolti i comuni della provincia di Catania e di Messina

Etna, la giunta regionale dichiara lo stato di calamità | Coinvolti i comuni della provincia di Catania e di Messina

| venerdì 29 Novembre 2013 - 20:05

La giunta regionale, su proposta del direttore generale della Protezione Civile, ha approvato la dichiarazione di stato di calamità per i comuni etnei colpiti dalla eruzione di cenere vulcanica.

Nel Catanese, i comuni coinvolti sono quelli di Adrano, Biancavilla, Castiglione di Sicilia, Calatabiano, Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Piedimonte Etneo, Mascali, Milo, Sant’Alfio. Per quanto riguarda invece la provincia di Messina: Castelmola, Giardini Naxos, Letojanni e Taormina.

La dichiarazione si è resa necessaria per i “rischi alla salute umana che ci creano per l’emissione di ceneri nonché rischi per la circolazione sia veicolare che pedonale, intasamento tombini e caditoie, per le attività produttive, per gli insediamenti industriali, agricoli e turistici, per la necessita di eliminare l’intasamento delle vie di circolazione e per quanto necessario a eliminare ogni pericolo derivante dal fenomeno”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820