Iachini non fa proclami: “Alla fine manca ancora tanto” | Recuperati Daprelà e Lafferty

di Redazione

» Sport » Iachini non fa proclami: “Alla fine manca ancora tanto” | Recuperati Daprelà e Lafferty

Iachini non fa proclami: “Alla fine manca ancora tanto” | Recuperati Daprelà e Lafferty

| venerdì 29 Novembre 2013 - 17:34

L’allenatore del Palermo, Beppe Iachini, nella conferenza stampa che precede l’attesa partita contro il Novara, ha ripercorso in un momento il film della gara contro il Latina. “Siamo partiti bene – dice –  costruendo un bel gioco, poi la partita è cambiata sotto l’aspetto mentale”.

Un episodio, dunque, secondo il mister, che ha fiaccato lo spirito del gruppo e ha condizionato una partita tutto sommato discreta. L’ex centrocampista ha poi parlato del recupero del capitano, Edgar Barreto, che ha sofferto qualche acciacco muscolare. “Quando si parla di problemi muscolari bisogna stare molto attenti e valutare bene le condizioni – ha detto l’allenatore, che non vuole rischiare ricadute del centrale di centrocampo – dopo l’allenamento e vedremo il da farsi”.

Chi sicuramente tornerà, invece, sono Daprelà e, soprattutto, Lafferty, che tornerà a far coppia con Hernandez, anche se il colombiano, secondo il tecnico “deve incrementare la forma fisica”. “Domani – continua Iachini – mi aspetto una risposta importante sul piano della personalità. Dobbiamo imparare ad accettare anche gli episodi negativi come quelli di domenica e imparare a voltare pagina”. Nessun trionfalismo, però, non si abbassi la guardia, “siamo solo alla quindicesima giornata e ancora il campionato è lungo, non possiamo fare tutto subito”.

“Contro il Novara – conclude – nessuna ricetta. Bisognerà rispettare l’avversario e giocare come sappiamo e come abbiamo sempre fatto per regalare ai tifosi una grande gara”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820