Parma e Bologna si annullano | L’1-1 mette tutti d’accordo

di Redazione

» Sport » Parma e Bologna si annullano | L’1-1 mette tutti d’accordo

Parma e Bologna si annullano | L’1-1 mette tutti d’accordo

| sabato 30 Novembre 2013 - 21:15

Il derby della via Emilia si chiude con un pareggio. Parma e Bologna non vanno oltre l’1-1 firmato da Panagiotis Kone e Antonio Cassano. Tutte nel primo tempo le reti che hanno caratterizzato l’incontro.

Il primo tempo vede il Bologna più in palla rispetto ai ducali. I rossoblu, infatti, partono subito forte e si fanno vedere dalle parti di Mirante già dopo 4 minuti. Bianchi manca di poco il tocco decisivo sun una punizione di Morleo deviata leggermente da Krhin.

È il preludio al gol che arriva dopo pochi minuti. Al 10′ Bianchi, apparso molto più in palla rispetto alle precedenti uscite, serve un assist di testa perfetto per Kone che di destro batte Mirante.

Ancora Bianchi si rende pericoloso dopo una decina di minuti con una girata che impegna il portiere avversario. Il Parma si fa vivo solo intorno al 20′ con Cassano che sfrutta una bella discesa di Marchionni ma non trova la porta.

Ma tre minuti dopo, abbastanza inaspettato, arriva il pareggio. Bella l’esecuzione di destro al volo sulla quale Curci nulla può. Il Bologna non si lascia abbattere e riprende con il suo forcing che lo porta a farsi pericoloso alla mezz’ora con Christodoulopoulos, sostituto dell’acciaccato Diamanti, che sradica un pallone dai piedi di Gobbi e costringe Mirante alla parata.Ripresa che si apre con il solito leit-motiv dei primi 45 minuti fino al momento in cui Sorensen non si fa espellere costringendo il Bologna a cambiare atteggiamento per cause di forza maggiore.Il Parma cerca di approfittarne facendosi sempre più vivo e pressante in area di rigore bolognese. Cassani prima e Marchionni poi hanno due belle occasioni, ma proprio nel momento di maggiore spinta potrebbe arrivare la beffa di Kone su calcio piazzato. La palla esce di poco.L’ultima occasione è per i padroni di casa che con Marchionni potrebbero trovare il gol-vittoria allo scadere. Alla fine è un giusto 1-1 che non scontenta nessuno e mette in luce qualche progresso nella squadra di Stefano Pioli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820