alfano a palermo, alfano prefettura palermo, immigrazione, mafia, autostrada a19 palermo catania

“Il nuovo centrodestra sarà sicuramente il primo movimento politico della provincia di Agrigento“: Angelino Alfano ne è sicuro e lo dice intervenendo al telefono durante il “battesimo” del Nuovo centrodestra tenutosi al Dioscuri bay Palace di Agrigento, sua città natale.

“Ringrazio quanti siete lì per battezzare il nuovo movimento politico – ha detto Alfano – Da tutti i sondaggi, il movimento risulta già premiato dall’alta percentuale di cittadini che ci guardano con fiducia e sono pronti a collaborare, nonostante siamo ancora nella fase di fondazione. Sono veramente incoraggiato. Neanche nelle più rosee aspettative avremmo potuto immaginare un tale livello di adesione e partecipazione di tantissimi uomini delle istituzioni”.

“Ieri ero a Milano – ha aggiunto – e ho visto tantissimi consiglieri regionali della Lombardia e del Friuli, tantissima gente che crede nei nostri ideali e nei nostri programmi. Mi dicevano ieri che dal Piemonte arrivano adesioni, che a Novara si è costituito un gruppo consiliare in Comune e questo accade anche in Calabria, in Puglia, nel Lazio, in Campania, nel Nord-Est e Nord-Ovest del Paese”.

“É uno slancio veramente travolgente – ha concluso Alfano – che creerà quel grande movimento del Nuovo centro destra che finalmente riuscirà a fare arrivare nelle istituzioni gli uomini politici e della società civile che lo meritano”.