Categorie: CalabriaCronaca

Barcone alla deriva di Crotone | I 120 migranti sono salvi /VIDEO

Erano da giorni in balia delle onde ed erano stati avvistati nella notte tra sabato e domenica: i 120 migranti che si trovavano sul barcone al largo di Crotone, sono stati tratti in salvo grazie ad un’azione congiunta della Marina Militare e della Guardia Costiera.

Già 40 persone erano state perse in carico dai militari della Guardia costiera, tutte donne e bambini. Il mare forza 7-8 e il vento forte hanno reso complicatissime le operazioni di soccorso, ma salvagente e viveri erano stati forniti ai circa cento migranti rimasti a bordo dell’imbarcazione.

Ieri quattro mercantili erano stati dirottati nell’area dalla Capitaneria di porto per monitorare la situazione e per illuminare il barcone per tutta la notte, con l’arrivo poi della Fregata grecale della Marina militare. L’incubo del mare per i 120 migranti è finito oggi.

GUARDA IL VIDEO DEL BARCONE IN BALIA DELLE ONDE

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: barcone alla deriva di crotonebarcone in mare crotone migrantiguardia costieraimmigrazionemarina militareSalvataggiosalvataggio migranti al largo di crotonesalvati i migranti al largo di crotone