L’istituto Mazzarello apre le porte, open day il 7 dicembre

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » L’istituto Mazzarello apre le porte, open day il 7 dicembre

L’istituto Mazzarello apre le porte, open day il 7 dicembre

| lunedì 02 Dicembre 2013 - 14:18

La comunità educante dell’Istituto Paritario S.M. Mazzarello (via G. Ev. Di Blasi, 86 – Palermo) fonda i suoi principi di educazione sulla formazione integrale della persona. Secondo i desideri di Don Bosco, tutta la Comunità Educativa è impegnata a costruire un ambiente che favorisca rapporti interpersonali tra docenti e alunni, al di là delle relazioni didattiche: in tal modo la Comunità vuole accompagnare i giovani nel loro cammino di crescita, destare in loro aspirazioni e orientarli a diventare “buoni cristiani e onesti cittadini”.

L’istituto accoglie bambini e ragazzi di scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado – Liceo scientifico.

Sabato 7 dicembre dalle 10.30 alle 13 l’istituto Mazzarello apre le porte, affinché alunni e genitori possano conoscere la scuola e chi la vive ogni giorno. Per maggiori info: www.pamazzarello.it

Persone, spazio, tempo, rapporti, insegnamento, studio e attività diverse sono organicamente interagenti in un clima di serenità, di gioia e di impegno. L’Istituto S. Maria Mazzarello basa la sua pedagogia sul Sistema Preventivo di Don Bosco, fondato sulle aspirazioni più autentiche dell’uomo: la Ragione, cioè il dialogo e il confronto aperto, nella linea del rispetto e della ragionevolezza, alla ricerca di una verità oggettiva delle cose; la Religione, intesa come risposta all’esigenza insopprimibile dell’uomo della ricerca del Creatore; l’Amorevolezza, intesa come clima educativo in grado di rendere l’allievo protagonista attivo della propria educazione e di promuovere la formazione integrale della persona.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820