La sviluppatrice di videogames Electronic Arts ha pubblicato alcune curiose statistiche su uno dei giochi di maggior successo al mondo, FIFA 14: come visibile sull’infografica, ogni 90 minuti nel mondo vengono giocate circa 460 mila partite, per un totale di 1,9 milioni di parate, 991 mila gol, 3,66 milioni di passaggi e 388 mila vittorie.

Sul podio dei giocatori (virtualmente) più forti troviamo Cristiano Ronaldo con 35,2 milioni di gol, Karim Benzema con 26,7 milioni, Mario Mandžukić con 20,2 milioni ed infine la Pulce Lionel Messi con un “misero” totale di 19,4 milioni di reti. Nella modalità FIFA Ultimate Team, Felipe Satana, Ignazio Abate e Christian Benteke sono I giocatori più acquistati. Risulta inoltre una netta preferenza tra i gamers per le squadre spagnole: il Real Madrid conta infatti 717 mila supporters, seguito dal Barcellona che ne conta 643 mila.

Il match più giocato? Real Madrid vs Bayern Monaco, con un totale di 9.638.429 incontri  ed una maggiore percentuale di vittorie (40%) per la squadra tedesca.

FIFA 14 è risultato il videogame calcistico più acquistato, a differenza del diretto concorrente della Konami PES il quale conta una netta perdita di vendite a causa del mancato rilascio della versione per le nuove consolle next-gen PlayStation 4 e Xbox One, che sin dal day one hanno contato vendite da record.

fifa 14 electronic arts ingofragica