moda 2016, saldi 2016, capi e abinamenti 2016, quali saranno i capi di tendenza nel 2016, 2016 capi ed abbinamenti di tendenza

L’assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri, ha incontrato le associazioni di categoria e i sindacati per stabilire le date dei saldi. La bozza del decreto prevede che in Sicilia la stagione dei saldi invernali si aprirà il prossimo 4 gennaio per terminare il 15 marzo. L’inizio dei saldi estivi invece sarà il primo sabato di luglio per chiudere il 15 settembre.

In prima battuta l’inizio dei saldi doveva essere il 2 gennaio ma i commercianti hanno lamentato tempi troppo ristretti dopo il Capodanno per riorganizzare le vendite e il via è stato posticipato di due giorni.

L’incontro è servito anche a stabilire un minimo di regole per le vendite promozionali. L’assessorato ha stabilito che sarà possibile effettuare le vendite promozionali entro due archi temporali: 1 febbraio/15 maggio e 1 agosto/15 novembre. Giugno e dicembre sono fuori perché immediatamente prima dei saldi invernali e estivi.

Per l’inizio dei saldi a livello nazionale, Federmoda sta cercando la soluzione della data unica per il 5 gennaio.