Regione Siciliana da un anno senza ufficio stampa | L’Ordine dei giornalisti fa il punto della situazione

di Redazione

» Cronaca » Regione Siciliana da un anno senza ufficio stampa | L’Ordine dei giornalisti fa il punto della situazione

Regione Siciliana da un anno senza ufficio stampa | L’Ordine dei giornalisti fa il punto della situazione

| giovedì 05 Dicembre 2013 - 12:57

Un anno fa, il 6 dicembre 2012, il presidente della Regione Rosario Crocetta, facendo seguito agli annunci e dopo aver più volte rifiutato il confronto con Ordine e Assostampa, licenziava i 21 giornalisti dell’Ufficio stampa della Regione.

A distanza di 12 mesi la Regione siciliana, unica in tutta Italia, non dispone di un ufficio stampa e affida l’attività di informazione a improvvisati comunicati dello stesso presidente, degli assessori o di componenti di uffici di staff in dispregio alle leggi vigenti.

Domani, venerdì 6 dicembre, l’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia e l’Assostampa siciliana faranno il punto della situazione sulle denunce e i procedimenti in itinere nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10 alla sede dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia in via Bernini 52 a Palermo. Interverranno il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Riccardo Arena e il segretario regionale dell’Assostampa Sicilia Alberto Cicero, insieme ai rappresentanti degli organismi direttivi di Ordine e Assostampa.

Nel corso della conferenza stampa sarà inoltre denunciata la paradossale situazione che ha investito e di fatto azzerato gli uffici stampa delle principali istituzioni pubbliche siciliane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820