sciopero lavoratori gesip a palermo il 28 ottobre 2013

Era sorvegliato speciale e aveva il divieto a non prendere parte a pubbliche manifestazione. Eppure nonostante queste prescrizioni Salvatore Spatola, 50 anni ha partecipato questa mattina alla protesta non autorizzata degli operai Gesip davanti al porto a Palermo.

Ed è per questo che è stato arrestato dalla polizia. La Digos ha anche notato che parecchi dei dimostranti risultavano essere presenti al lavoro in altri posti. Saranno denunciati.

Sono scesi dalla gru della banchina Puntone i sette operai della Gesip che da ieri in tarda mattinata hanno iniziato la protesta. I lavoratori erano saliti sul traliccio per protestare contro il pericolo di licenziamento che si prospetta per i 1.740 operai della ex partecipata del Comune.

Il prossimo 31 dicembre scadrà la cassa integrazione. “La protesta si è conclusa perché abbiamo ottenuto l’impegno di un incontro all’inizio della settimana con in sindaco Orlando – dice Paolo Di Gaetano dell’Usb – Al momento le proteste sono sospese, ma riprenderanno se l’incontro con il sindaco sarà disatteso”.