Compra una Xbox One ma riceve solo la foto | La truffa subita da Peter Clatworthy

di Francesco Reina

» Costume » Compra una Xbox One ma riceve solo la foto | La truffa subita da Peter Clatworthy

Compra una Xbox One ma riceve solo la foto | La truffa subita da Peter Clatworthy

| martedì 10 Dicembre 2013 - 08:52

L’e-commerce è ormai diventata una pratica comune in tutto il mondo grazie soprattutto ai vantaggiosi prezzi degli store online, ma, nonostante i portali come eBay aiutino con sistemi quali i feedback per definire l’onestà di un venditore, le truffe sono sempre dietro l’angolo (o dietro ogni pagina web).

Testimone di ciò è Peter Clatworthy, un 19enne di Nottingham truffato recentemente proprio su eBay nel tentativo di acquistare una nuova Xbox One il quale, dopo aver pagato 450 sterline (più 8 di spedizione), si è visto recapitare a casa solamente una foto che ritrae la consolle.

Una foto stampata persino con delle cartucce scadenti nella quale, ironicamente, sul retro è presente la scritta “Grazie per il vostro acquisto”. Le tecniche del raggiro sono sempre le solite: i venditori, giocando con le parole dell’annuncio, non esplicitano il fatto che non stiano mettendo in vendita l’oggetto vero e proprio.

La storia fortunatamente ha un lieto fine: eBay ha rimborsato per intero la somma spesa da Clatworthy e il rivenditore britannico CeX, dopo aver sentito la storia del giovane ragazzo, ha deciso di regalargli una Xbox One nuova di zecca.

Guarda le foto della truffa

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820