Categorie: CronacaNews dalle province

Palermo, protesta degli operai Keller a Palazzo d’Orleans | “La Regione dorme, vogliamo un incontro con Crocetta”

Gli operai della Keller, fabbrica che produceva materiale rotabile a Carini, stanno bloccando la strada in piazza Indipendenza a Palermo, davanti a Palazzo D’Orleans.

I lavoratori chiedono un incontro con il presidente della Regione Rosario Crocetta, per scongiurare i licenziamenti, al momento che la società ha avviato la procedura di mobilità per tutto il personale.

Sono circa 190 gli operai in cassa integrazione in deroga. La misura, che scade il 5 febbraio prossimo, è già stata prorogata ad agosto per 6 mesi con un’intesa al ministero del Lavoro.

“Da settimane chiediamo un incontro con il presidente – dice Massimiliano Buttitta della Rsu Fiom della Keller – mentre la Regione dorme, l’azienda ha avviato la mobilità, e rischiamo il licenziamento, servono politiche serie di rilancio del settore rotabile in Sicilia per evitare la desertificazione industriale dell’area di Carini”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cassa integrazionekeller palermokeller protestaMassimiliano buttittaPalazzo d'Orleansprotesta operai kelle piazza indipendenzaprotesta operai kellerrsu fiom