Chi sarà la “Persona dell’anno” secondo Time ? | Ecco i nomi dei dieci finalisti

di Simona Pitarresi

» Costume » Chi sarà la “Persona dell’anno” secondo Time ? | Ecco i nomi dei dieci finalisti

Chi sarà la “Persona dell’anno” secondo Time ? | Ecco i nomi dei dieci finalisti

| mercoledì 11 Dicembre 2013 - 12:00

La rivista Time ha diffuso l’elenco dei finalisti candidati al titolo di “Persona dell’anno”. Un riconoscimento tanto ambito che viene concesso alla persona che durante l’anno “ha avuto il maggiore impatto, positivo o negativo, sugli eventi dell’anno”.

 A contendersi il titolo sono rimasti in dieci e tra i possibili vincitori si leggono nomi di personaggi che durante quest’anno non hanno fatto parlare poco i media. In lizza per il titolo troviamo personalità tra loro molto diverse: dal Papa a Miley Cyrus, da Bashar Al-Assad, il presidente siriano fino al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Proprio quest’ultimo si è già aggiudicato il titolo ben due volte: è stato vincitore infatti nel 2008 e nel 2012.

 Ma non è finita qui. Ad ambire al titolo troviamo anche l’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, il senatore repubblicano del Texas, Ted Cruz, il presidente dell’Iran, Hassan Rohani, la segretaria dell’Health Human Service, Kathleen Sebelius, l’ex tecnico dell’Nsa, Ewdard Snowden e l’attivista per i diritti delle coppie di fatto. Edith Windsor.

GUARDA LE FOTO DEI CANDIDATI

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820