Tangenti, 26 arresti e sequestri per 14 milioni | Finisce in manette anche un sindaco

di Redazione

» Cronaca » Tangenti, 26 arresti e sequestri per 14 milioni | Finisce in manette anche un sindaco

Tangenti, 26 arresti e sequestri per 14 milioni | Finisce in manette anche un sindaco

| mercoledì 11 Dicembre 2013 - 08:35

La Guardia di finanza sta eseguendo l’arresto di 26 persone, di cui 14 in carcere e 12 agli arresti domiciliari, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Monza su tangenti a politici ed amministratori locali legati agli appalti pubblici truccati. L’operazione, che ha visto in campo duecento uomini della guardia di finanza, si sta svolgendo tra Lombardia, Lazio, Piemonte e Puglia.

Alle persone coinvolte vengono contestati i reati di corruzione, truffa aggravata ai danni di un ente pubblico, turbativa d’asta ed emissione di false fatture. Tra i coinvolti, a cui si devono aggiungere altre 15 persone con l’obbligo di dimora, ci sono anche un sindaco del Milanese e altri diversi funzionari e politici comunali e provinciali. I beni sequestrati raggiungono il valore di 14 milioni di euro.

Clean City, questo il nome dell’operazione, è nata in seguito all’indagine “Briantenopea” che lo scorso marzo ha condotto gli investigatori ad effettuare 37 arresti, è coordinata dai pm di Monza, Giulia Rizzo e Salvatore Bellomo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820