Appuntamento natalizio dedicato all’innovazione al femminile delle GGDSicilia

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Appuntamento natalizio dedicato all’innovazione al femminile delle GGDSicilia

Appuntamento natalizio dedicato all’innovazione al femminile delle GGDSicilia

| giovedì 12 Dicembre 2013 - 13:00

Conto alla rovescia per il consueto evento natalizio organizzato dalle Girl Geek Dinners Sicilia, che scelgono nuovamente Catania come location di un laboratorio teorico-pratico dedicato ai molteplici aspetti del parlare in pubblico. Per «fare rete al femminile intorno all’albero di Natale» e imparare trucchi e segreti per mettere in pratica una strategia efficace di public speaking in ambito business. Tutto grazie ai consigli di un’oratrice d’eccezione: Elisa Toscano, docente di tecniche della comunicazione ed esperta in relazioni pubbliche e marketing per aziende. Appuntamento il 21 dicembre 2013, alle ore 16. Ad ospitare il GGLab1 sarà la casa dell’innovazione catanese: il Working Capital Accelerator di Telecom Italia, in via Quieta.

Una full immersion di networking al femminile, che unisce il consueto spirito informale degli eventi natalizi firmati Girl Geek Dinners Sicilia all’approfondimento di un tema estremamente importante ed attuale in ambito professionale come il public speaking. Da qui la scelta di un workshop teorico-pratico, durante il quale il team delle GGDSicilia (composto dalle fondatrici Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale, insieme alle co-organizzatrici, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi), vuole augurare buone feste alle donne siciliane regalando consigli ed esempi pratici su come ottenere successo nel lavoro – ma anche nella vita di tutti i giorni – migliorando il proprio modo di parlare in pubblico e di comunicare con gli altri.

GGLab – Networking Around the Christmas Tree sarà un’occasione per esplorare il variegato mondo del parlare in pubblico e imparare, grazie ad una strategia efficace e a tips studiati su misura per ogni situazione, a vincere la paura dell’uditorio e ad impostare un discorso di successo. “La comunicazione efficace, sia interpersonale che in pubblico, rappresenta un importante strumento professionale che consente di allenare ed acquisire consapevolezza nelle proprie capacità comunicative ed ottimizzarle per il perseguimento dei propri obiettivi di comunicazione – spiega l’esperta in public speaking e docente del GGLab1 Elisa Toscano -. Presentazioni in pubblico, incontri di lavoro, comunicazione interpersonale con i clienti, con i colleghi e potenziali datori di lavoro sono occasioni di interazioni sociali nelle quali la comunicazione assume un ruolo strategico per la costruzione dell’immagine e la reputazione del professionista”.

Sponsor dell’evento è Tacatì, ecommerce per botteghe alimentari specializzate in prodotti di qualità locale e a filiera corta che, dopo il successo in Piemonte, Lombardia e Toscana, si appresta a lanciare il servizio anche a Catania. Gadget sponsor sarà il webmagazine Websista che, nell’insolita veste di Santa Klaus digitale, metterà in palio tra le partecipanti alcuni doni in stile geek chic. Ma non finisce qui: non mancheranno ospititi, contributi e tante soprese in pieno stile Girl Geek Dinners Sicilia.

Cos’è una GGD: Una GGD è un evento senza scopo di lucro, volto a realizzare l’obbiettivo principale del networking al femminile, ovvero far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell’ambito di tecnologia, internet, nuovi media e innovazione. Gli uomini sono ammessi esclusivamente se invitati da una partecipante, come previsto dal format internazionale, ideato a Londra nel 2005 e diventato in pochi anni un marchio riconosciuto e diffuso in tutto il mondo. Le serate sono a numero chiuso, per partecipare è necessario registrarsi tramite un apposito form, che sarà reso disponibile a breve su http://facebook.com/ggdsicilia. Per seguire l’evento su Twitter ed Instagram basta seguire gli hashtag ufficiali #GGLab1 e #GGDSicilia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820