Categorie: CampaniaCronacaToscana

Rapina a un portavalori e tentato omicidio | Arrestati quattro napoletani e un palermitano

Cinque malviventi, quattro napoletani e un palermitano, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Pisa, in collaborazione con quella di Napoli, in quanto ritenuti responsabili di una rapina a un portavalori all’esterno di un supermercato a Pontedera in provincia di Pisa.

Il 18 giugno 2012 i cinque rapinatori trafugarono oltre 80 mila euro e non esitarono a sparare a un ignaro automobilista che inconsapevolmente viaggiava dietro alla loro auto, ferendolo gravemente al volto.

Le indagini sono state particolarmente complesse, anche perché i malviventi avevano agito da professionisti e poco dopo essersi allontanati dal luogo della rapina avevano dato alle fiamme il furgone portavalori, distruggendo così qualunque traccia. I cinque arrestati, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere, sono accusati di rapina e tentato omicidio ai danni del passante.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cinque arresti rapina portavalori Pontederarapina portavalori Pontedera