Approvato l’ordine del giorno di tutela del made in Italy | Ruffato: “L’agroalimentare una leva di competitività”

di Redazione

» News dalle province » Approvato l’ordine del giorno di tutela del made in Italy | Ruffato: “L’agroalimentare una leva di competitività”

Approvato l’ordine del giorno di tutela del made in Italy | Ruffato: “L’agroalimentare una leva di competitività”

| venerdì 13 Dicembre 2013 - 15:17

“Tutelare e promuovere il Made in Italy dell’agroalimentare italiano”: è l’argomento dell’ordine del giorno approvato nel corso dell’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali tenutasi oggi a Roma. Il documento è stato proposto dal presidente del Consiglio regionale del Veneto e vice-coordinatore della Conferenza, Clodovaldo Ruffato, in materia di tutela dei prodotti agroalimentari italiani. “In un momento di grave crisi economica ed occupazionale – ha dichiarato il presidente Ruffato – il Made in Italy, in particolare quello agroalimentare, rappresenta una leva competitiva straordinaria e ad alto valore aggiunto per lo sviluppo del Paese”.

“L’auspicio – ha continuato Ruffato – è che si promuovano tutte le iniziative più opportune al fine di prevenire le pratiche fraudolente o ingannevoli ai danni dei marchi dei prodotti italiani e di assicurare ai consumatori una informazione trasparente sui prodotti alimentari e sulla loro tracciabilità. “Occorre poi – ha concluso Ruffato – impedire l’uso di risorse pubbliche per il finanziamento di imprese che alimentino il finto Made in Italy, introducendo meccanismi di concorrenza sleale a danno dei cittadini e di quelle imprese che contribuiscono a produrre il vero valore aggiunto italiano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820