beyonce the visual album nuovo fan itunes crash jay z drake

Inaspettatamente e durante la notte, Beyoncé lancia il suo nuovo e omonimo album “Beyoncé, The visual album”, contenente 14 brani e 17 video.

Un successo inaspettato, tanto che iTunes ha dovuto interrompere il download per qualche tempo affinchè la grande richiesta non intasasse i server, ma la Columbia Records, la casa discografica produttrice del’album, ha già abituato a lanci studiati e soprattutto di successo (vedi Random Access Memories dei Daft Punk e l’enorme successo).

“Volevo che le persone ascoltassero le cose in modo diverso e avessero varie prime impressioni, non che considerassero solo dieci secondi di clip, ma che fossero in grado di avere un visione completa dell’album” sostiene la cantante in un video pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook . ”Volevo che le persone ascoltassero le canzoni con le mie storie – prosegue – perché è ciò che le rende mie. Volevo che le persone ne facessero esperienza per la prima volta. Ormai la gente ascolta solo pochi secondi di canzone nell’iPod e non investe davvero negli album, c’è troppa distanza tra l’artista e il fan

L’album contiene collaborazioni di tutto rispetto, tra cui spiccano nomi come Jay Z, Drake e Frank Ocean, mentre nel branno “Blue”, Queen B duetta addirittura con la figlia Blue Ivy.

E’ possibile comprare l’album e gli esclusivi video a questo link.