Tragico incidente stradale alle porte di Catania | Gravi una giovane di 25 anni e un camionista di 35 anni

di Redazione

» Cronaca » Tragico incidente stradale alle porte di Catania | Gravi una giovane di 25 anni e un camionista di 35 anni

Tragico incidente stradale alle porte di Catania | Gravi una giovane di 25 anni e un camionista di 35 anni

| venerdì 13 Dicembre 2013 - 11:14

Uno scontro violentissimo tra due auto e un camion è avvenuto sulla SS 417, al chilometro 58, alle porte di Catania. Tre persone sono rimaste ferite: una ragazza di 25 anni di Catania e un autotrasportatore di Gela di 35 anni, che si trovano in gravissime condizioni, e il conducente di una terza autovettura, una Bmw, che ha riportato ferite lievi. I tre sono stati trasportati con un elicottero dell’Elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

La donna è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco che l’hanno trovata cosciente. Ha riportato traumi in varie parti del corpo. Non sarebbe in pericolo di vita e i medici stanno valutando se sottoporla o meno ad un intervento chirurgico. L’autotrasportatore é stato trasportato all’ospedale Garibaldi di Catania.

La ragazza era alla guida di una Fiat “Panda” che viaggiava in direzione Gela, che per cause ancora da accertare da parte della Polizia Stradale di Caltagirone, all’altezza di una curva ha invaso la corsia opposta andandosi a scontrare frontalmente con il furgone, alla cui guida c’era il 35enne. Nell’impatto l’utilitaria ha perso il motore e, mentre compiva alcuni giri su sé stessa, ha urtato il guardrail e successivamente la Bmw, che da Caltagirone viaggiava in direzione di Catania. Indagini per ricostruire la dinamica ed accertare le cause dell’incidente sono in corso da parte della Polizia Stradale di Caltagirone.

E’ stata ricoverata nel reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania con una prognosi di circa 30 giorni la 24enne rimasta ferita insieme con altre due persone nell’incidente stradale avvenuto stamane lungo la SS 417 Catania-Gela e nel quale sono rimasti coinvolti un autocarro e due autovetture. La giovane e’ in condizioni meno gravi di quanto immaginato in un primo momento dai soccorritori subito dopo lo scontro ed ha riportato contusioni varie e la frattura di una rotula. E’ stata trasportata in elisoccorso attorno alle 10.30, entrata in codice rosso nel Trauma Center dell’ospedale, dove è stata sottoposta agli esami diagnostici.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820