applicazioni gratis natale

Chi lasciandosi prendere dallo spirito natalizio, non ha almeno scaricato un app sul suo iphone o smartphone? Ecco quello che offrono app store e play store quest’anno.

Su iphone arriva “Advent 2013”  la versione digitale del “calendario dell’avvento” che ad ogni finestrella ti regala una nuova applicazione, 25 in totale.  Arriva anche la consueta applicazione targata Apple “12 giorni di regali”, dalla quale, come ogni anno, sarà possibile scaricare contenuti e applicazioni gratuite dal 26 dicembre e al 6 gennaio. “Regali di Natale” permette invece di organizzare la lista dei regali da fare a familiari ed amici con tanto di icona da personalizzare per ciascuno di loro.

Da Android arriva il “Babbo Natale Parlante”, con la quale puoi parlare nel microfono del tuo dispositivo e far ripetere le tue frasi da Santa Claus, con il suo tono tipico o ancora fargli dispetti o offrirgli dei biscotti, per poi scoprire toccando il suo naso, se quest’anno sei stato buono o cattivo. “SA Natalizio” è invece un app che fa il conto alla rovescia fino a Natale.

C’è poi una vasta scelta di app “suonerie di natale” disponibili per tutti gli smartphone per gli appassionati delle musiche natalizie.