Forza Italia apre ai Forconi: “Offriamo loro una casa politica”

di Gabriele Ruggieri

» Politica » Forza Italia apre ai Forconi: “Offriamo loro una casa politica”

Forza Italia apre ai Forconi: “Offriamo loro una casa politica”

| lunedì 16 Dicembre 2013 - 17:48

Dopo la Lega Nord, anche Forza Italia apre le porte ai Forconi e lo fa attraverso l’organo ufficiale del gruppo parlamentare, il giornale “Il Mattinale”. “Il pensiero va ai ‘forconi’ e alle varie sigle che prestano la loro insegna ai gruppi che protestano – si legge in un editoriale presente tra le prime pagine del giornale -. Spesso mal guidati e a rischio di infiltrazioni di violenti e di provocatori, costoro però sono espressione di un ben più vasto amalgama sociale messo a i margini del processo produttivo e dalla considerazione sociale, dopo essere stati a lungo identificati come i migliori interpreti del modello sociale italiano”.

Una presa netta di posizione, dunque, da parte del partito di Silvio Berlusconi, o magari un tentativo di avvicinare a sé una parte della popolazione sdegnata, indignata e disamorata della politica. “Tocca a Forza Italia – continua l’articolo – difendere questa gente che è la nostra gente, sia essa in piazza (una minoranza) sia essa ancora lì a lottare, ad arrabattarsi e a non dormire di notte per risolvere i drammatici problemi del lavoro e del credito della ditta”.

La pubblicazione, poi, si conclude con la citazione del leader di sempre. “Dobbiamo assolutamente essere – come insiste Berlusconi – coloro che non solo dialogano con i “forconi”, ma offrono una casa politica e strumenti di sana protesta e proposta ai milioni e milioni di persone che sono in questa situazione pesantissima, ed oggi sono delusi da tutti i partiti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820