Lavoratori Fiat tornano in piazza a Palermo | Venerdì incontreranno il presidente Crocetta

di Redazione

» Cronaca » Lavoratori Fiat tornano in piazza a Palermo | Venerdì incontreranno il presidente Crocetta

Lavoratori Fiat tornano in piazza a Palermo | Venerdì incontreranno il presidente Crocetta

| lunedì 16 Dicembre 2013 - 18:31

Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, incontrerà sindacati e operai in rappresentanza dei lavoratori di Termini Imerese e dell’indotto, venerdì prossimo alle 15. Oggi, questi ultimi, sono scesi in piazza a Palermo per chiedere risposte sul loro futuro occupazionale.

Dopo un sit-in davanti alla facoltà di Economia nella cittadella universitaria, dove a un convengo era atteso il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato che ha mandato un videomessaggio, circa trecento lavoratori, secondo la Fiom, hanno sfilato in corteo fino a Palazzo D’Orleans, dove una delegazione di operai e sindacalisti è stata ricevuta dal capo di gabinetto del presidente della Regione, Gianni Silvia.

Mercoledì è in programma un incontro all’assessorato regionale alle Attività produttive sulla cassa integrazione in deroga per altri 6 mesi per i 179 addetti delle ditte dell’indotto Clerprem (19) e Lear (160), che avevano già avviato le procedure di licenziamento collettivo. Giovedì le 6 ditte dell’indotto della Fiat e i sindacati torneranno a riunirsi all’ufficio provinciale del lavoro di Palermo per definire alcuni aspetti tecnici legati all’estensione del paracadute sociale dal 1 gennaio fino al 30 giugno dell’anno prossimo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820