Categorie: CronacaNews

Muore suicida a Palermo il gioielliere Maurizio Porzio Peralta /VIDEO

È morto questa mattina il gioielliere palermitano Maurizio Porzio Peralta. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, 70 anni, si sarebbe suicidato con un colpo di pistola nel cortile del condominio in cui abitava l’ex moglie in via Principe di Villafranca a Palermo. Sul posto sono intervenuti immediatamente carabinieri e sanitari del 118, che però non hanno potuto che confermare il decesso.

Alcuni vicini accorsi hanno raccontato di aver sentito uno scoppio molto forte intorno alle 8 di questa mattina. “Un signore molto elegante ed educato”, raccontano, stupiti di fronte al gesto estremo compiuto dal gioielliere palermitano che lascia tre figli, tra cui Ugo, con cui gestiva l’attività di famiglia. Secondo le prime indiscrezioni, dietro alla scelta di togliersi la vita del gioielliere ci sarebbero questioni familiari, anche se non si esclude la possibilità di ragioni economiche.

Davanti al luogo del suicidio del gioielliere, si è raccolta una folla di parenti e amici. Porzio Peralta, che dopo la separazione dalla moglie viveva in un appartamento di via Wagner, era un simbolo del commercio della città di Palermo ed era cugino del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

 

Maria Teresa Camarda

Visualizza Commenti

  • Ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per la Sua correttezza ed affabilità che non riesco a credere come abbia perso la ragione per suicidarsi; I tempi sono difficili e la depressione dovuta alle difficoltà che bisogna superare a 360° per andare avanti a fronte alta,ed il Sig. Maurizio era un gentiluomo che teneva molto alla Sua immagine,avranno inciso a fargli perdere la testa.

  • Mi dispiace veramente tanto.Un uomo elegante ed un sorriso
    rassicurante. Perchè tra i pensieri che lo hanno portato a compiere un così terribile gesto non è riuscito ad emergere
    quello di tanta gente anonima che lo stimava tantissimo? Sì dispiace proprio tanto.

  • Non riesco ancora a credere a questa tragica notizia , mi spiace enormemente che quest´uomo di altri tempi di classe e charme sia dovuto guingere a questo gesto estremo per dare fine ai suoi tormenti senza riuscire a trovate conforto e pace nel dialogo o in azioni alternative , io non posso certo approvarlo ma sono consternata all'idea che nessuno di quelli che lo amavano réalmente siano riusciti a fargli trovare delle ragioni per allontanarlo da questo insano gesto che denota disperazione ma certo a qualcuno adesso dovrà rimordere la coscienza .Che peccato ! Maurizio ,Che il Signore ti accolga nella sua paterna clemenza , rifugio e pace celeste dopo tanto peregrinare .

  • Sono addolorato e commosso per questa tragica vicenda. Conoscevo profondamente Maurizio, mio compagno di avventure marinare e padrino di mia figlia Gaia. Purtroppio le vicende umane mi hanno costretto a lasciare Palermo 20 anni fa, ma il contatto con lui non si è interrotto. Ci siamo visti l'ultima volta giusto un anno fa, ed ho letto nei suoi occhi una profonda tristezza che veniva da lontano. Maurizio era un uomo infelice, era un uomo solo. Era soprattutto un uomo buono e generoso, molto umano, che probabilmente non ha saputo dominare le passioni che tutto travolgono e di cui è stato forse vittima.
    Mi piace immaginarlo a bordo della nostra barca a vela che solca fiero ed orgoglioso i mari celesti. Non addio, ma arrivederci mio caro ed indimenticabile amico.

  • Caro Maurizio, perché hai dato questo dolore a tua madre?
    Lei è vissuta per te. Tutte le sue aspettative le sue gioie erano sempre per te. Maurizio perché non mi hai telefonato?
    Tu così riflessivo, mite, affettuoso, signore, persona di garbo, uomo perbene, orgoglioso dei suoi figli, perché lo hai fatto? Ciao Maurizio, sono certa che il Signore avrà pietà della tua disperazione!

  • Tragica notizia era un gentiluomo d'altri tempi. Amico di mio padre e mio da sempre. Esprimeva la gioia di vivere e per questo non riesco a capire un gesto così estremo da parte sua. Sarà sempre nella nostra memoria. Ciao Maurizio

  • Sono pienamente d'accordo con Federico, un uomo rimasto solo con la sua tragedia interiore che nessuno è mai riuscito a colmare anche perchè era impenetrabile e stroncava qualunque inizio di dialogo.
    Un grande uomo, siamo ancora increduli e ci mancherà tantissimo.

  • Non dimenticherò mai la sua professionalità. Una bravissima persona. La ricorderò sempre per il suo sorriso e quando metterò un suo gioiello la penserò!!!!

  • Un amicizia profonda e vera .Ti ho visto giovedì per una sistemazioni di orecchini. Eri senza sorrisi. mi hai parlato di una stanchezza ma eri altrove . non potevo immaginare. Ti ricorderò sempre per la tua gentilezza, la tua signorilità.
    Ciao Maurizio, ci mancherai moltissimo

  • Ciao Maurizio sono rimasto scosso dalla notizia, voglio ricordati sempre come l'ultima volta che ci siamo visti in labiratorio con il tuo solito umorismo inglese e la tua eleganza un abbraccio ovunque tu sia.

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: gioielliere palermomaurizio porzio peraltapalermo gioielliere che si è suicidatopalermo suicidio via villafranca palermosuicidio maurizio peralta