Tribunale milano, sentenza Luigi Vassallo, corruzione sentenza Luigi Vassallo, mazzette Luigi Vassallo, Luigi Vassallo rito abbreviato, Luigi Vassallo condanna, giudice tributario mazzette, sentenza mazzette giudice Vassallo

L’avvocato barcellonese, Rosario Pio Cattafi, è stato condannato a 12 con rito abbreviato nell’ambito dell’operazione “Gotha 3”, contro boss e fiancheggiatori della mafia barcellonese. L’accusa aveva chiesto 16 anni ma il gip Moncia Marino ha deciso per 12. L’accusa per Cattafi era quella di aver mantenuto i contatti tra i vertici dell’organizzazione di Barcellona Pozzo di Gotto e altri gruppi mafiosi.

Altre cinque condanne sono state disposte dal gup. Sette anni e 6 mesi a Giuseppe Isgrò, considerato il cassiere del clan; 6 anni e 4 mesi a Tinadro Calabrese; 5 anni e 8 mesi a Giovanni Rao; 4 anni e 8 mesi a Carmelo Trifirò e 4 anni e 4 mesi ad Agostino Campisi.

L’operazione “Gotha 3” è scattata in seguito a una serie di estorsioni ai danni di quattro ditte impegnate nella realizzazione di alcune importanti opere nella zona tirrenica della provincia messinese.