Palermo, all’Ingrassia una sala operatoria per tre discipline | Cisl: “Clima esasperato tra i lavoratori, danni per i pazienti”

di Redazione

» Cronaca » Palermo, all’Ingrassia una sala operatoria per tre discipline | Cisl: “Clima esasperato tra i lavoratori, danni per i pazienti”

Palermo, all’Ingrassia una sala operatoria per tre discipline | Cisl: “Clima esasperato tra i lavoratori, danni per i pazienti”

| lunedì 16 Dicembre 2013 - 11:04

All’Ospedale Ingrassia di Palermo convivono, nello stesso reparto, le unità operative di Ortopedia e di Chirurgia generale e la sala operatoria viene utilizzata per tre diverse discipline. A denunciarlo il segretario aziendale per l’Asp di Palermo della Cisl Fp Palermo Trapani, Gaetano Mazzola che aggiunge: “Questa grave situazione, che noi da mesi segnaliamo, danneggia ovviamente l’utenza e i lavoratori sottoposti a turni di lavoro stressanti. Ci sono stati numerosi incontri con la direzione strategica del presidio ma nulla è cambiato. Il commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela, si è assunto l’impegno di risolvere il problema però ad oggi nulla risulta che sia stato fatto. E’ così difficile trovare il bandolo della matassa?”

Gaetano Mazzola ha scritto una ulteriore lettera ai vertici aziendali, sollecitando un intervento urgente che serva “a svelenire il clima esasperato creatosi fra i lavoratori” e sia finalizzato a “offrire un’assistenza più dignitosa ai cittadini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820